DOVE SIAMO

Pescocostanzo

PRENOTA ORA

PESCOCOSTANZO

Relais Ducale è nel cuore di Pescocostanzo, membro del Club "I borghi più belli d'Italia" per le sue bellezze storiche e artistiche e il suo intatto contesto urbanistico rinascimentale e barocco.

icon

Arte, cultura, architettura

Pescocostanzo, tra i borghi più belli d’Italia, è un gioiello di architettura e storia incastonato tra le montagne del Parco Nazionale della Majella. Nato a 1400 m slm, tra immensi pascoli e boschi di faggio secolari, conserva intatta la sua anima antica e tutto il fascino di un borgo medievale. Le stradine in pietra, con i portali finemente decorati e le tante botteghe artigiane, La Basilica di Santa Maria del Colle, il Palazzo Fanzago e la Torre dell’Orologio, disegnano il centro storico. Tante le tradizioni ancora oggi tramandate, dalla filigrana d’oro, al ricamo al tombolo, fino all’intaglio ligneo e il ferro battuto.

Una rinomata stazione sciistica

Meta di turismo arte e cultura, oltre che di soggiorno estivo ed invernale, Pescocostanzo è nota anche per i diversi comprensori sciistici, quello di Vallefura a Pescocostanzo, con snowpark e aree dedicate ai bambini, e quello più grande dell’Aremogna-Pizzalto-Montepratello con i più moderni servizi e i suoi oltre 100 km di piste.

I dintorni

Intorno al paese, che richiama ogni anno migliaia di visitatori, si estende il magnifico territorio del Parco Nazionale della Majella, con i suoi percorsi naturalistici e i paesaggi mozzafiato, il Bosco di Sant’Antonio con la sua lussureggiante faggeta secolare e il più grande comprensorio sciistico dell’Appennino centro-meridionale.